Ho lavorato con Jesse Johnson nel Regno Unito nel 1988 per il suo primo cortometraggio Old Priest, un omaggio agli spaghetti western. Era chiaro che mostrò talento, e 17 anni dopo ero molto contento di vedere il suo ultimo lavoro The Pitfighter sulla TV francese oggi. <br/> <br/> D'altra parte, vediamo Jesse lavorare con un budget limitato per produrre uno sforzo competente, professionale, con molto stile e pensiero. Steven Bauer è eccellente e dà un po 'di peso a questa storia di un uomo che cerca la redenzione. La sceneggiatura di Jesse avrebbe potuto fare con un'ulteriore riscrittura, ma mostra momenti di umanità in mezzo a tutta la brutalità. <br/> <br/> Sul lato negativo però c'è troppa violenza non necessaria, che nega i molti momenti riflessivi e teneri del film. Mentre mi aspettavo alcuni momenti difficili durante le sequenze di lotta, è stata la violenza fuori dal ring a sorprendermi. La scena in un parcheggio di un uomo che si è fatta sfondare la bocca con un icepick per me è stata davvero esagerata, così come alcuni degli shootouts. <br/> <br/> Mi piacerebbe vedere Jesse Johnson dato un budget decente, e forse il materiale di qualcun altro, a questo punto della sua carriera le sue abilità di regista superano di gran lunga le sue capacità di sceneggiatura. Ha la capacità di realizzare un film in stile Robert Rodriguez / Sam Peckinpah in piena regola, ma solo se riconosce i suoi difetti e lavora in collaborazione con altri che possono complimentarmi con le sue capacità. <br/> <br/> Potresti essere interessato per sapere che quando l'ho visto sul canale francese TPS, erano circa le 17:00 di domenica pomeriggio, e prima del film hanno mostrato una didascalia che diceva che questo film non è raccomandato ai bambini al di sotto dei dieci anni! Devono avere bambini difficili in Francia, nel Regno Unito questo film avrebbe sicuramente un punteggio di 18. <br/> <br/> Ho dato questo film 7/10. Consigliato a quegli appassionati d'azione che amano vedere cosa è possibile con un budget limitato e quelli di voi a cui piacciono le sequenze di combattimento realistiche e brutali. Questo film è divertente, non è pensato per essere preso troppo sul serio, è pensato per essere apprezzato. E 'solo un altro buon vecchio film di droga vs eroe. <br/> <br/> OK, quindi la sceneggiatura è spazzatura, la recitazione è peggio e il modo in cui è girato sembra quasi infantile ma non è questo il punto … il combattimento è buono e forte, c'è un misto di stili e anche se non è scioccante è divertente. <br/> <br/> Se ti aspetti cose vincitrici di Oscar, allora vai a comprare un'epica di tre ore. Se vuoi essere intrattenuto e guardare dei bei combattimenti, e ridere dell'uomo apparentemente invincibile, prendi un pugile. Onestamente non so da dove iniziare. Mi ci sono voluti due tentativi per superarlo, poiché i primi 20 minuti mi hanno quasi fatto addormentare (ripensandoci, forse non dovrei guardarli fino a tarda notte …).Comunque, in ogni caso i realizzatori sembravano avere alcune cose che volevano dire con PIT FIGHTER, ma gran parte del messaggio & quot; (se si può chiamarlo così) è smussato non spiegando realmente nulla e il massiccio squilibrio nei fili narrativi che avrebbe arricchito esattamente ciò che dovevamo divinizzare da questo pasticcio malamente modificato di un film d'azione. È anche un paio di citazioni bibliche che hanno qualcosa a che fare con le scene che precedono / seguono immediatamente, ma poco altro (secondo me). <br/> <br/> La trama di base è che un uomo misterioso che quasi è morto durante una sparatoria e ha perso la memoria sotto l'ala di un criminale di basso livello della mafia messicana (Steven Bauer, SCARFACE). Scopre / ricorda un talento per la lotta, e così inizia a partecipare a partite di kickboxing sotterranee per soldi. Per tutto il tempo ha ricordi di una donna che ha amato e pensato morto, ma le cose cambiano quando la vede una notte dopo un combattimento. <br/> <br/> Per quanto disordinato ed economico come il film, non è tutto per niente . C'è una quantità decente di azione di kickboxing e un'azione brutale in questo. C'era una scena con il bulbo oculare di un ragazzo che pendeva dal suo cranio, il che era abbastanza fico. Ho anche pensato che il ritmo complessivo delle sequenze di combattimento fosse adeguato in modo che la narrativa eccessivamente ponderata non avesse mai preso troppo. La scena d'azione migliore è probabilmente la sparatoria finale tra il titolo "combattente" e quello che immagino sia la mafia messicana. Puoi vederlo falciare tutti questi tipi, usando spesso le loro stesse armi contro di loro, e poi ricorrere a una spada che ha portato con sé. La sparatoria e il combattimento con la spada sono stati un bel cambiamento rispetto al rissa che ci ha preceduto. <br/> <br/> Dove manca il film è altrove. Hanno cercato di rendere il personaggio principale, Jack (come apprendiamo fino a tardi nel film), in alcuni matti religiosi. Permette agli avversari di & quot; mostra & quot; picchiandolo prima di buttarli fuori. Dona le sue vincite a un prete locale (dall'Irlanda?) La composizione etnica del cast era a volte graffiante, a parte la mafia era immigrata o viveva lì temporaneamente?). Ha anche visioni della Vergine Maria che non sono spiegate (ad eccezione del tipo in cui la persona reale che ha visto è chiamata). Era tutto piuttosto bizzarro, e le rivelazioni / ricordi dell'ultimo minuto che ha sul suo passato dimenticato avevano la convenienza narrativa, vale a dire aggiungere un'ulteriore ruga al conflitto finale. <br/> <br/> Un altro problema è la sottotrama principale per quanto riguarda la fidanzata di Jack (?) Marianne, che si rivela essere un professore universitario trasformatosi in furto rivoluzionario dalla mafia per finanziare i ribelli antigovernativi (o qualcosa del genere). La storia di un amnesiaco che ricorda il suo passato e poi lo affronta sarebbe stato sufficiente, secondo me. Ma immagino che i registi pensassero che, essendo ambientato in un paese dell'America centrale, avrebbero potuto gettare anche qualche sottotrama mezzo cotto circa i veri e propri disordini politici e sociali nella regione … senza alcuna sfumatura, naturalmente. <Br /> <br/> Per quanto riguarda gli altri elementi, la recitazione era generalmente scarsa. Il miglior attore era Steven Bauer (di fama SCARFACE), ma sembrava anche che stesse telefonando. Il cast più strano doveva essere il "dottore & quot; chi patch Jack fino all'inizio. Aveva questi strani manierismi e schemi linguistici davvero scoraggianti. Inoltre non ha aiutato il fatto che il suo dialogo non sembrasse basato sulla realtà (so che i registi non erano esperti di medicina, ma dai, avrebbero potuto fare ricerche un po '). La cinematografia era decente per un film a basso budget, con lo scatto occasionale che sembrava potesse essere parte di un documentario televisivo, ma l'aspetto slavato era piuttosto deprimente e sottolineava semplicemente quanto tutto fosse a buon mercato. Il lavoro con la videocamera era OK, immagino, ma niente di speciale. <br/> <br/> In generale, direi che solo quelli con i più bassi standard potrebbero trarre piacere da questo. Aveva il potenziale per essere ridicolmente cattivo, ma il tono e lo sguardo avrebbero reso difficile divertirsi con un gioco a bere, erano qualcuno incline a farne uno fuori. Fondamentalmente, non valeva la pena il mio tempo e probabilmente non varrebbe la pena nemmeno per te. C'è così tanto in questo film che è difficile sapere da dove cominciare. Essendo un maniaco delle arti marziali, stavo seguendo questo film attraverso le sue fasi di produzione e non ero deluso dal risultato finale. <br/> <br/> La storia è un racconto di una redenzione dell'uomo attraverso la violenza. È qui che inizia il divertimento Â- le scene di combattimento sono mantenute su un approccio più reale opposto a quello per il balletto del lavoro a filo trovato in un enorme catalogo posteriore di film hong kong e molte recenti uscite di Hollywood. Preferendo un approccio più UFC / K-1, i combattimenti hanno un bordo grintoso e l'eroe interpretato da un enigmatico 'Dominique Vandenberg' che dimostra una legittima abilità nelle arti marziali! Vandenberg suona molto bene come Jack Severino / El Yanqui e Steven Bauer si esibisce in una performance di tutto rispetto come il suo manager e amico. Gli shoot-out sono meravigliosamente brutali, menzione speciale per il finale fiammeggiante di gloria, che è un effige quasi ironico per gli alti film d'azione degli anni '80 e alcuni classici colpi di samurai. <br/> <br/> Il tono del film è impostato da una citazione distinta. <br/> <br/> "Qualunque cosa la tua mano trova da fare, fallo con la tua forza." E questo è esattamente ciò che il regista Jesse Johnson fa con una grande passione per l'azione. Con un budget riportato di $ 500.000,00 (alias ora!) Ha abilmente creato un'affascinante storia di fratellanza, vendetta e redenzione attraverso la violenza. Jack (Dominique Vandenberg) prende l'amnesia dopo che un proiettile in testa lo uccide quasi. Cinque anni dopo, ancora ossessionato dai sogni e dalle visioni di una donna che amava nella sua vita precedente, anche mentre tentava di rimanere il migliore combattente dei box, il suo passato lo raggiungeva. Tuttavia, potrebbe non gradire ciò che ricorda. Lo sceneggiatore / regista Jesse Johnson ha realizzato un film che sembrava decisamente migliore di quello che il suo magro budget avrebbe suggerito. I combattimenti sono piuttosto brutali e ben coreografati. La storia, anche se non la più originale, è abbastanza utile e mentre questo è l'unico film che ho visto o sentito di Dominique Vandenberg, posso già dire che un attore più interessante da guardare quindi, per esempio, Don & quot; the Dragon ' Wilson. Ora avanti a dare la caccia a Vandenberg's & quot; The Honourable & quot; di cui ho sentito grandi cose. il film non è privo di alcuni difetti, ma l'ho trovato divertente anche se il finale si presenta come qualcosa di più di un po 'sciocco. Oh e Steven Bauer è il migliore che sia mai stato da & quot; Gleaming the Cube & quot; in questo. <br/> <br/> My Grade: B- <br/> <br/> Eye Candy: l'attore cinematografico per adulti, Aspen Stevens, diventa topless e mostra il suo culo
Delaarcti replied
360 weeks ago