Questo film mi ha fatto sentire violentemente malato. <br/> <br/> Questo e "Inland Empire" di David Lynch sono gli unici film sui quali abbia mai camminato. David Lynch Sono uscito perché non avevo la minima idea di cosa stesse succedendo, questo è uscito perché è fondamentalmente un carico completo di risate assolute e nessun errore. Drivel, completo e totale totale di palle sudate assolute e ascelle puzzolenti. <br/> <br/> Per risparmiarti i soldi e l'agonia, un teppista eroinomane diventa cristiano medioamericano dopo essere stato spinto in una piscina da un pedofilo. Dio benedica l'America! In qualche modo costruisce una scuola, ma a metà è "Oh guarda quanto sono grande per aver fatto questo" tipo di strada. Mentre le truppe della guerra tribale corrono, senza dubbio, lo spostamento delle popolazioni indigene dalle azioni di una multinazionale con sede negli Stati Uniti che sta distruggendo l'ambiente locale costringendo le persone a diventare schiave della macchina aziendale quando vivevano vite perfettamente pacifiche vivere uno stile di vita nomade in armonia con l'ambiente circostante. Dio benedica il cristianesimo perché ha fatto tanto bene al mondo! <br/> <br/> Ho lasciato il cinema, ho parlato con lo staff di quanto fosse brutto il film, hanno concordato e sono andato in giro per la mia serata. Mentre mi sedevo a casa pensando a quanto della mia vita avevo appena perso guardando la prima ora di "Machine Gun Preacher", mi resi conto che potrebbero esserci davvero persone ancora sedute al cinema, a guardare l'equivalente cinematografico di mangiando spam ammuffito e li compatisco. Ma li perdono. Perché amo e ho compassione per tutti, verruche e tutto, e non sono un cristiano, sono un essere umano capace di immaginare Dio senza il bisogno di secolare assurdità. <br/> <br/> Sono Dio. Tu sei dio. Siamo Dio. In Dio. Siamo la coscienza stessa. Quindi per alcuni aspetti ho fatto questo film. E per questo, mi scuso. A me stesso. Non vedo l'ora di vedere Tin Tin. E sono piuttosto curioso di vedere Johnny English 2, se mai qualcosa per sostenere Rowan Atkinson che è un Dio stesso come succede. E Kill Keith mi intriga. Potrei trasmettere quello però. A Pittsburgh, in Pennsylvania, il famigerato gang biker Sam Childers (Gerard Butler) viene rilasciato dalla prigione e viene a sapere che sua moglie Lynn Childers (Michelle Monaghan) non è più una striper e si è convertita al cristianesimo. Una notte, Sam e il suo migliore amico Donnie (Michael Shannon) danno un passaggio ad un autostoppista che minaccia Donnie con un coltellino; tuttavia Sam reagisce e colpisce lo straniero e lo scarica sulla strada. <br/> <br/> Sam è colpito dall'incidente ed è convinto da Lynn e sua madre Daisy (Kathy Baker) ad unirsi alla loro chiesa e viene battezzato. Sam trova un lavoro etero nella costruzione. È ben riuscito e quando incontra un predicatore dall'Africa decide di visitare il continente. Sam viaggia spesso in Uganda settentrionale e Sud Sudan e costruisce un orfanotrofio per le vittime del crudele Lord's Resistance Army (LRA). Inoltre, combatte ogni volta che è necessario e diventa una leggenda nota come The Machine Gun Preacher. <br/> <br/> "Machine Gun Preacher & quot; è un film su misura per Gerard Buttler sulla fantastica ma sfortunata biografia di Sam Childers, un appassionato motociclista spacciatore che cambia totalmente la sua vita e diventa l'unica speranza per migliaia di orfani in Africa. <br/> <br/> La storia e la sceneggiatura sono coinvolgenti con una combinazione perfetta di dramma e azione. L'unica cosa che mi irrita sono le borse che scrivono che questo film è una propaganda cristiana. Questa è una storia vera e può essere trovata ovunque in Internet e non ha nulla a che fare con la propaganda, ma con la realtà e la redenzione. Il mio voto è otto. <br/> <br/> Titolo (Brasile): & quot; Redenção & quot; (& Quot; rimborso & quot;) Mi è piaciuto questo film, e ho pensato che fornisse uno sguardo molto convincente sulla situazione nel Sud Sudan, e in particolare sulle atrocità commesse dal cosiddetto "Lord's Resistance Army" & quot; guidato da Joseph Kony. Solleva anche la domanda sempre inquietante se i fini giustificano i mezzi, e alla fine mi è stato chiesto se pensavo che Sam Childers (il personaggio del titolo) fosse un bravo ragazzo o un cattivo? L'ho ammirato o no? La domanda inquietante che solleva alla fine del film (che era fondamentalmente, & quot; se tuo figlio è stato rapito e ti ho detto che potevo riprenderlo, ti interesserebbe come l'ho fatto? & Quot;) è un ossessionante . <br/> <br/> Il film è la storia di Childers, e ha una vita interessante, che - per la maggior parte - il film sembra ritrarre in modo abbastanza accurato. Era un tossicodipendente e uno spacciatore, vagamente coinvolto in qualche attività fuorilegge di motociclisti che improvvisamente si è convertita al cristianesimo. I temi religiosi molto evidenti in questo film mi hanno sorpreso, ad essere onesti. Mi aspettavo molto di più sul Sud Sudan, e invece abbiamo ricevuto molte informazioni sulla spiritualità personale di Childers (insieme a un buon primer in Sud Sudan). Alla fine Childers si sente chiamata a viaggiare in Uganda e Sud Sudan in un viaggio di missione personale per aiutare gli orfani e mentre inizia ad apprendere l'LRA. Diventa sempre più fanatico nella sua opposizione all'LRA e nel suo obiettivo di liberare i bambini da loro. <br/> <br/> Va tutto bene. Childers, per me, rappresentava anche il pericolo dell'estremismo religioso. Diventa sempre più estremo col passare del tempo; fondamentalmente prende un approccio "a modo mio o dell'autostrada", & quot; si impegna nella missione a spese del suo rapporto con la propria famiglia a casa, è sprezzante di quelli che non condividono la stessa passione, e adotta mezzi sempre più violenti (quindi, il soprannome di "Machine Gun Preacher") per raggiungere i suoi scopi. Ad un certo punto, gli è stato detto da uno dei suoi associati che sta diventando proprio come Kony. <br/> <br/> Questo è l'aspetto inquietante della storia. A che punto si passa dall'essere un ardente sostenitore di una causa ad essere un pericoloso estremista? Non posso rispondere a questa domanda basata su questo film e su ciò che ho appreso di Childers. Non posso mettere in discussione la sua sincerità e devozione per la sua causa, e certamente non posso affermare che non è una buona causa. Ma - tornando a questa domanda inquietante - i fini giustificano i mezzi? Questo mi lascia almeno grattarmi la testa cercando di capirlo. <br/> <br/> Gerard Butler interpreta Childers in questo. Non sono un grande fan di Gerard Butler, ma devo dire che sembrava perfetto in questo ruolo.Mi è sembrato di catturare perfettamente Childers. <br/> <br/> Questo è un film molto buono e stimolante che offre un dilemma etico piuttosto buono che lo spettatore è lasciato a lavorare da solo. (7/10) L'osservazione interessante dopo aver visto questo film allo storico Mayan Theatre nel centro di Denver era che ogni femmina piangeva per la fine e gli uomini erano a faccia da poker. Interessante è anche il fatto che le recensioni negative, spesso inutilmente sgarbate da Gerard Butler, e inutili per il lettore, sembrano spesso essere state pubblicate dai maschi. Certo, le donne di tutto il mondo sono pazze di Gerard Butler, ma dai, questa è stata una straordinaria esibizione sulla vita di un uomo che ispira timore. Se non ti è piaciuto il film, sei uscito o hai voluto dare un pugno al signor Butler in faccia, poi donare il costo del tuo biglietto per Angels of East Africa. Il mio commento finale è che Mr. Butler ha prodotto questo film perché non sarebbe stato realizzato diversamente. Questa è una storia che doveva essere raccontata e non ha accettato il suo compenso normale per la sua esibizione; infatti, anche se ovviamente non posso confermarlo, ho sentito che ha accettato una frazione di una frazione del suo canone normale. Quando un titolo di un film suona come banale come & quot; Machine Gun Preacher & quot ;, ti aspetteresti che sia un altro action movie senza senso. Pensando lo stesso, di recente ho visto questo in un pomeriggio pigro senza aspettative. Non a metà del film e sono stato scambiato per aver sottovalutato questo film. Da qualche parte tra ciò che mi aspettavo e ciò che ho vissuto, è una feroce narrazione dell'abuso dei diritti umani che il "mondo libero" ha scelto di ignorare, solo perché può essere ignorato. <br/> <br/> Subito dopo il suo rilascio dal Il Dipartimento per le Correzioni della Pennsylvania, Sam Childers (Gerard Butler) si scatena in una violenza violenta alimentata dalla droga e dall'alcol. Dopo un brutale attacco a un vagabondo, Sam frequenta un servizio in chiesa con sua moglie Lynn (Michelle Monaghan) e torna a casa un uomo cambiato. Chiamala epifania - da fuorilegge di un motociclista indurito, Sam è improvvisamente un modello cristiano e un membro rispettabile della società. Questo è quando si offre volontario come missionario in Uganda. Ciò che trova lì cambia la sua vita e apre gli occhi sulle atrocità del Sud Sudan dilaniato dalla guerra. Armato con la Bibbia in una mano e un fucile d'assalto nell'altra, Sam diventa una leggenda da un giorno all'altro, ma presto si ritrova a tornare al suo ex sé di fronte a crescenti pressioni e risorse in diminuzione per salvare i bambini sudanesi dalle cattive grinfie dell'Esercito della Resistenza del Signore (LRA). <br/> <br/> Per quanto possa sembrare un cliché, il contesto qui - su un criminale che trova Dio, poi fa una crociata contro il rapimento di bambini e il genocidio umano - sembra inventato e fatto prima. Tuttavia, googling 'Sam Childers' non solo produrrà oltre due milioni di link, ma farà luce su una delle più grandi atrocità che coinvolgono bambini sotto età. In effetti, consiglio vivamente il video YouTube di 30 minuti intitolato & quot; Invisible Children & quot; come mood setter, prima di guardare & quot; Machine Gun Preacher & quot ;. Se sei abbastanza uomo da sederti in questo film senza battere ciglio, ti sfido a non versare lacrime mentre i titoli di coda salgono. Attraverso brevi cenni monocromatici, non siamo solo introdotti nel vero Sam Childers, possiamo vedere le vere vittime; appena 10 anni, i cui disegni a pastello sono così scioccanti da costituire un netto contrasto con le loro controparti in altre parti del mondo libero. <br/> <br/> Direttore acclamato di & quot; Monster's Ball & quot; e "The Kite Runner", Marc Forster fonde le memorie di Sam Childers di Another Man's War con la sceneggiatura di Jason Keller in questo straordinario film da non perdere. Il punto forte di Forster è nel creare un dramma d'azione con un retrogusto avvincente, una prodezza unica che molti registi non hanno raggiunto da quando Mel Gibson ha scritto "Braveheart". o anche Kevin Macdonald's & quot; Last King of Scotland & quot ;. Ciò che rende questo film ancora più avvincente è che ogni parte di esso è vera. D'altra parte, non c'è molto che il pubblico possa fare se non sguazzare nella pietà.O c'è? Se un uomo, solo un uomo, può lottare per la vita di bambini innocenti a migliaia di chilometri dal comfort e dalla sicurezza della sua casa, il vero successo di Forster è quello di permettere al pubblico di giudicare da soli, sia che guardi dall'altra parte sia umano cose da fare. La nemesi della fanciullezza e leader dell'LRA, Joseph Kony, non viene mai mostrata nel film, e meritatamente. In confronto, google "Joseph Kony" produrrà solo circa 300.000 link. Evidentemente, Forster ha dato la massima importanza agli eroismi della Childers e, nel processo, conferma il modus operandi del nostro eroe, ancora controverso. Se ci pensate, le macchine da guerra sono sparse per tutto il pianeta in difesa di "pace", quindi perché non dovrebbe sparare ad un uomo per uccidere, anche se costa 100 proiettili per salvare la vita di un bambino rapito? <br/> <br/> Prima di arrivare alla mia conclusione "da non perdere", aggiungo anche che Gerard Butler potrebbe non essere la metà di Sam Childers, ma come il protagonista, Butler torna a formarsi con il la stessa intensità vista l'ultima volta nel suo ritratto di re Leonida in "300". C'è una connessione tra questi due personaggi e Butler guida abilmente il messaggio che la libertà è un Dio che ha dato il diritto e che nessun essere umano dovrebbe mai vivere o morire in cattività. Con un minor tempo di schermate, ma con il suo miglior ruolo fino ad ora, Michelle Monaghan brucia come una mora. A parte i suoi sguardi accattivanti, Monaghan interpreta la sua parte alla perfezione come moglie di Childers e il suo unico impulso quando il gioco diventa inesorabilmente duro. Vale la pena menzionare anche Michael Shannon come amico di Childers in Pennsylvania e Souleymane Savane come suo fidato aiuto in Uganda. <br/> <br/> Ora, ho detto che questo è un film assolutamente da vedere? Puoi scegliere di guardarlo o meno. Considerando l'effetto farfalla, se guardi questo film, c'è una sottile possibilità che un altro bambino sotto le cure di Childers riceverà un boccone di cibo.
Delaarcti replied
359 weeks ago